Lo studio

Gli Avvocati Alessandro Cardosi e Paolo Kurecska danno continuità allo Studio dell’Avv. Sergio Zolezzi, al quale lo Studio è dedicato, Maestro di entrambi, uomo di grande spessore e sensibilità, uomo politico locale, che è stato vice-Sindaco della Città della Spezia (Sindaco in pectore all’epoca dell’amministrazione di Lucio Rosaia), professionista di rara intelligenza e spiccata propensione all’attività forense tout court, che indifferentemente si occupava di diritto penale e diritto civile con grandissima competenza e preparazione.

Consigliere dell’Ordine ininterrottamente dal 1973 al 1994, negli ultimi anni della suo mandato consiliare, essendo all’epoca anche Assessore ai Lavori Pubblici, e successivamente alla Pianificazione Territoriale del Comune della Spezia, ha avuto un ruolo decisivo nella consegna alla Città dell’attuale Palazzo di Giustizia, realizzato dall’Architetto Ignazio Gardella, dopo che le opere di costruzione si erano arenate per problemi amministrativi e scarsità di finanziamenti statali.

Lo Studio è stato fondato nell’anno 1962, quando l’Avv. Zolezzi conseguì l’abilitazione professionale, ed ha avuto la propria sede alla Spezia, prima in Via Chiodo, poi in Via Fazio, e quindi per un lunghissimo periodo in Via Manzoni, per poi trasferirsi dall’ottobre del 2016 (dopo la perdita del compianto Fondatore, avvenuta nell’ottobre del 2014) nella più funzionale Sede attuale di Viale Italia, 381 (praticamente frontistante al Palazzo di Giustizia).

News Giuridiche

set11

11/09/2024

Le ''utilità'' nell'esdebitazione dell'incapiente

I presupposti per l'accesso al beneficio

set11

11/09/2024

Centri scommesse: per gli apparecchi da gioco occorre l’apposita licenza

Non è sufficiente l’iscrizione all’elenco